giovedì 21 giugno 2007

un malato di cuore

-Cominciai a sognare anch'io insieme a loro, poi l'anima d' improvviso prese il volo.-
Da ragazzo spiare i ragazzi giocare, al ritmo balordo del tuo cuore malato e ti viene la voglia di uscire e provare che cosa ti manca per correre al prato e ti tieni le voglia, rimani a pensare
come diavolo fanno a riprendere fiato.
Da uomo avertire il tempo sprecato, a farti nararre la vita dagli occhi e mai poter bere alla coppa d' un fiato, ma a piccoli sorsi interrotti.
Eppure un sorriso io l'ho regalato e ancora ritorna in ogni sua estate, quando io la guidai guidai, o fui forse guidato a contarle i capelli con le mani sudate.
Non credo che chiesi promesse al suo sguardo, non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce, quando il cuore stordì ora no, non ricordo se fu troppo sgomento, o troppo felice,
e il cuoreimpazzì e ora no, non ricordo da quale orizzonte sfumasse la luce.
e fra lo spettacolo dolce dell' erba fra lunghe carezze finite sul volto, quelle sue coscie color madreperla rimasero forse un fiore non colto.
Ma che la baciai questo si lo ricordo,col cuore ormai sulle labbra, ma che la baciai, per dio, si lo ricordo e il mio cuore le restò sulle labbra.
-E l'anima d'improvviso prese il volo, ma non mi sento di sognare con loro....-

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credi che de andrè non sia un poeta e neanche lui avrebbe voluto esserlo. Noi non capiamo abbastanza, era un anarchico e questo non significa che, anche noi che lo ascoltiamo, lo siamo. Il vero anarchico non lo spiffera ai sette venti ma tutto quello che fa lo fa da anarchico e questo è un pò più difficile.

Anonimo ha detto...

e io che credevo che fosse la storia di alan ross...


j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

Bel blog...ciaoo zoe

Datosifi li nimopila fruma de frio nuliopa sereta nandi unio freti? Lo polli nu dersenabi forxe te ripa! Hic sunt leones cum qualchius cogliones...

we all love drum!

we all love drum!
mapex e zildjian un' accoppiata meravigliosa; il mio Orgoglio, in una posa un pò DADA!!

un pò di FENdiNEBBIA

un pò di FENdiNEBBIA
...in sala prove...