mercoledì 16 maggio 2007

MILITANTI ARMATI ANTI-FINLEY


HO deciso di fondare un movimento: "militanti ARMATI anti-Finley" (anche se la maiuscola non se la meritano).
perchè tutto ciò???? perchè è infinitamente ingiusto che 4 stronzetti don le manie di punKettoni debbano riuscire a far successo con 4 accordi in croce, una faccia di cazzo, e due o tre bestemmie di frasi come testo; citando le parole di un illustre opinionista del Valdarno dico e ribadisco con quanto più fiato ho in gola:
SO' CONTROOO!!!!!!!!!!!!!

24 commenti:

Anonimo ha detto...

io porto le spranghe, gamberone porta pala e piccone. comunque il vero nemico è avril lavigne, in quanto è una gran fica. io però posso vantarmi di aver sconfitto i miei istinti maschili. voi sarete all'altezza? comunque io voglio la tessera, la puoi fare? altrimenti la fo io...


j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

è solo invidia...

T ha detto...

credo di sapere chi sia l'opinionista in questione!

Mi associo anche io, è l'ora di smetterla con questa musica scema per gente...

Anonimo ha detto...

concerto della bandabardò 12 euro, concerto ska-p 18 euro, concerto muse 34,50 euro. PESTARE A SANGUE I FINLEY NON HA PREZZO. per tutto il resto c'è il punk...



j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

Volevo solo fare i miei + sinceri et sentiti et appassionati complimenti a chi spende 18€ per gli SKA-P. Per quanto ne possa capire io di musica, e credo abbastanza, gli SKA-P e tutti i gruppi come loro (Modena City Ramblers, Bandabardò ecc.) fanno musica per orecchi e stomaci adolescenti e immatturi. Preferirei mangiarmeli quei soldi, piuttosto che darli in mano a una manica di sbronzi che non sa tenere nemmeno uno strumento in mano; che poi diciamo la verità, come cxxo puoi ascoltare musica mentre pensi solo ed esclusivamente a dartele con la persona + vicina a te? E'impossibile!! Allora prima di fare delegazioni anti-Finley, che chiaramente fanno musica di bassissimo livello, pensiamo seriamente ad ascoltare musica che si possa ascoltare, e non rumore, che al massimo può fare da colonna sonora ai vostri poghi anacronistici.Sveglia gli hanno inventati i Sex Pistols!!!Cxxo vogliamo ampliare un po' queste fottutissime percezioni e visioni della musica!!!Possiamo andare avanti, non volete progredire?!?!!?

Anonimo ha detto...

innanzitutto penso tutti siano coscienti che ska-p, modena, banda e gruppi simili non siano i guru della musica mondiale. detto questo, fatte le dovute proporzioni, penso che un pò di rispetto vada anche a loro. sia per chi ha fatto conoscere il genere ska, sia per chi ha portato insieme ai wisky trail le note irlandesi (certo non paragonabili ai pogues). avremmo potuto citare de gregori, de andrè, guccini, bob dylan e tanti altri(sex pistols, ramones ecc...), detto questo la sostanza non sarebbe cambiata, ovvero che il peggio schifo (per te) degli ska-p è 1000 volte meglio dei finley o cazzate varie, in quanto loro, almeno, hanno avuto il coraggio di rimanere coerenti con quello che suonano, e non spacciarsi presunti tali per vendere di più. te dici che fanno presa su stomaci immaturi? meglio! perchè io considero i modena, la banda, non un punto di arrivo, ma un punto di partenza, e se attraverso la loro musica qualche giovane mente viene strappata al lassismo penso che qualche lode vada fatta pure a loro. il pogo? nessuno ha mai pensato di pogare ad un concerto di de gregori (tranne woge), mentre quella musica è concepita anche per il pogo, il quale, vorrei ricordare, non è un ballo stupido e insensato coem in discoteca (dove se sfiori uno rischi di essere accoltellato) lì è presente una comune voglia di divertimento e non di manifestazione di presunta superiorità virile. una sorta di aggregazione musicale fatta per i giovani che preferiscono alle discoteche un sano divertimento con gente che non conosci e con cui poi puoi diventare pure amica. infine tu ci chiedi di progredire, ma progredire come ben saprai vuol dire andare avanti e inglobare, mantenere ciò che sembra buono e giusto e modificare il resto. a te le cnclusioni.


p.s. non è detto che tutti quegli "sbronzi" ( che fra l'altro solo te penso hai visto) siano gli ultimi arrivati in fatto di bravura e di cultura. esempio su tutti? finaz della banda.


scusate il pippone stile mote, ma quanno ce vò ce vò!


j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

"invece di spingere dalle parti, spingee verso i soffito, così un si fa male nessuno"

cmq io so daccordo co i bonzo

Anonimo ha detto...

Mi chiarisco subito.
Prima di tutto ti dico che anch'io, per un piccolo periodo della mia adolescenza, ho ascoltato tutti i gruppi da te e da me citati. Anche se non li ho mai approfonditi molto. E concordo con te quando affermi che sono un buon punto di partenza, io direi addirittura ottimo. E' ovvio che è improbabile iniziare la propria strada musicale con gruppi più complessi. Però i gruppi in questione, a mio avviso, dovrebbero rimanere un punto di partenza per qualcosa di + alto, di + importante, musicalmente parlando, se ovviamente il soggetto in questione è realmente interessato alla musica come espressione artistica, e non come obsoleto oggetto commerciale "usa e getta". Per quanto riguarda invece la questione pogo, ribadisco: come puoi ascoltare la musica che il gruppo sta suonando, se ti spintoni, anche se amichevolmente, con le altre persone che ti stanno intorno?!?!
Comunque rimane il fatto che la mia era una provocazione, anzi meglio, un invito a spostare i confini un po' più in là rispetto alla musica folk, ska ecc.
Proprio per questo motivo qui sotto lascio i nomi di alcuni gruppi della scena post-rock e di quella elettronica, siete invitati a ascoltare con impegno, e spero vi possiate far trascinare anche voi da queste lente e confortevoli onde sonore. Sottolineo il fatto che tutti questi gruppi qui sotto riportati appartengono ad una scena completamente indipendente. Inoltre ringrazio j.c. della discussione produttiva.
Explosions in the Sky; Mogwai; Sigur Ros; Mum; Boards of Canada; Squarepusher.
Cosimo

Anonimo ha detto...

io credo che espandere i propri orizzonti musicali non vuol dire che devi per forza lasciare ciò che hai alle spalle.facciamo un paragone con la letteratura, esiste il realismo e lo stil novo, diversissimi tra loro, ciò non toglie che possa amarli entrambi. così la musica, un genere non esclude categoricamente un altro genere. chiaramente ognuno di noi, può preferire un genre ad un altro, basta che abbia la possibilità di scelta, e non si limiti a 2 o 3 gruppi. io ne sono un esempio lampante. prima che approfondissi la mia amicizia con questi ragazzi ero molto settario (e anche ora faccio fatica) sulla musica. e sbagliavo. comunque a me la musica che fanno gruppi tipo banda, punkreas ecc..piace, e continuerò ad ascoltarla finchè mi susciterà emozioni(stupide e banali quanto vuoi, ma emozioni). perchè spendo 18 euro per vedere gli ska? bhè, mettiamola così, la discoteca io la odio, se dovessi scegliere tra lo spendere 50euro per andare al tenax o andare a vedere un concerto di un gruppo che mi piace, anche solo per fare 4 salti(non in padella), la scelta penso sia scontata (più difficile sarebbe scegliere tra due gruppi\cantanti che mi piacciono, e qui potresti criticare la mia scelta di prediligere gli ska ad altri artisti più validi). come faccio ad ascoltare la musica e pogare? semplicemente perchè, e non esito ad ammetterlo, quella musica ha bisogno di una concetrazione minore e posso fare benissimo entrambe le cose. come in ogni cosa ogni persona si costruisce un proprio percorso e approfondisce ciò a cui si sente più legata, l'importante è avere più possibilità di scelta. il mio odio verso i finley e gruppi simili? diciamo che vengono assunti ad icone di un genere a cui non appartengono, gettando al contempo letame sul genere stesso, la mia è una campagna per dividere il falso dal vero. per quanto riguarda le etichette indipendenti hanno la mia massima solidarietà, e ricordo che anche i gruppi sopracitati sono tutti indipendenti, cosa non facile per gruppi che "vanno" solo in italia.


j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

inoltre volevo dire che non sempre tutto ciò che un gruppo fa deve per forza piacermi, vedi mia dolce rivoluzionaria e vari testi degli ska (tipo intifada) che non trovano il mio appoggio...



j.c.14\gamberone

Anonimo ha detto...

IO voglio dire che questo è un blog divertente ma che non ha alcun rispetto nei confronti del vero e rimpianto blog "spendiespandi" morto con onore per protesta contro la web-dittatura.

Anonimo ha detto...

Infatti: Perchè il blog di
Ricca è morto?!?!?!?!

Anonimo ha detto...

Concordo con la repulsione verso i Finley, con la mercificazione dei generi musicali, con l'odio per chi si spaccia per qualcosa che non è.
Guardavo l'altra sera uno speciale sui Nirvana....lo stage-diving non lo fa + nessun gruppo ormai (lo fanno i fan ma non ha la stessa rilevanza). Sono tutti fintamente rivoluzionari, ruvidi solo nell'aspetto, arrabbiati x cosa non si sa. Gruppi come i Modena o la Banda (che se ho modo, li ascolto anche volentieri)cantano rabbia di un tempo che fu, magari provano a farci vivere episodi che nonni e genitori forse ricordano.
Il problema è che noi non c'eravamo.. e dovremmo cercare le NOSTRE motivazioni, indagare la NOSTRA rabbia.
Ascoltiamo Bandiera Rossa ma andiamo anche avanti...i soprusi, le ingiustizie, la vita dura esiste anche oggi....
Ancora non ho trovato un gruppo che mi trasmetta queste cose in maniera vera.
Se ne conoscete qualcuno SCRIVETE SCRIVETE!

Ciska

p.s. il pogo è una sano modo di sfogare energia, ma chi lo fa alle feste rock a Gravanella ascoltando un cd e senza sapere neanche il gruppo che sta cantando merita un briciolo di commiserazione

Anonimo ha detto...

Io credo , magari solo un pò, che l'unica musica pura degli ultimi tempi sia il blues e ciò che da esso deriva. Sono convinto che sia la vera musica di protesta anche se non è così evidente come la musica e i testi della banda o modena etc....Credo che la vera protesta si possa scaturire da ciò che è più nascosto (blusman), ho smesso di ascoltare i modena & co ormai da un pezzo, sono un ricordo del periodo in cui la passione politica ti prende e credi che possa durare per sempre. Per quanto riguarda i Finley neanche a me piacciono, ma trovo un pò stupido e inutile criticare il loro successo, e gli ingiusti gusti musicali della società. Dove è finita la protesta se pessiamo ai Finley?

Anonimo ha detto...

volevo rispondere anche se in ritardo all'amico bluesman perchè il suo intervento mi ha spinto a scrivere qualcosa di sensato senza cadere nell'aneddotico come già sto facendo con questo discorso..per chi non l'avesse capito so i mote e questo è un vero e sentito PIPPONE!! tremate.. sta arrivando, come una narrazione accompagnata da musica slava..
potrei entrare nella contesa questione post-rock--bandabardò..ma non ora.
caro bluesman, io amo molto il blues e mi associo con te nel definirlo una vera protesta, che viene dall'anima..però i finley li possiamo esporre a lapidazione. motivi:1 siamo in una società dove non c'è più una vera, pura e sana comunicazione e gruppi come i finley danno modelli di falsità, che di facciata sono rabbiosi e consapevolmente nel frattempo indicono una nuova moda d'essere (non a caso ho detto moda e non modo):falsa!
2 paragoniamola a una lotta per una rivoluzione: dovremmo noi rivoluzionari(discorso del tutto ipotetico in cui avviene una personificazione di me esplicatore nel rivoluzionario)eliminare i nostri nemici, coloro che plagiano le menti in formazione dei giovani: i finley parlando di cazzate come il diventare star, distraggono le menti dalla protesta, quella contro un mondo che va a rotoli, dove presto dovremo comprare aria pura da respirare perchè per soldi i potenti la stanno inquinando tutta.
3 la protesta del blues è relativa alla schiavitù ed è quindi sempre valida, ma non è per noi immediata: mi spiego: siamo in uno stato d'emergenza e la protesta deve essere stimolata fortemente poichè i tempi sono morti, la gente pensa di meno e quindi vanno svegliati con boati forti.. il blues apparteneva forse a un'epoca più dinamica, dove i cambiamenti erano più rapidi e la grezza delicatezza delle lacrime nere di death letter venivano avverite prima e con più attenzione.
con questo concludo.. non entrerò nel dibattito post rock--ska,folk sennò non ci levo le gambe e tanto in linea di massima sia j.c. che Tom yorke sanno come la vedo in linea di massima sulla questione..lo posso dire: questo è un vero PIPPONE, ma lo posso fare in quanto non c'è nessuno qui con la campanella a dire ogni tre parole :"Vai, PIPPONEdi'mmote!!"..
a presto motesfm

Anonimo ha detto...

SECONDO ME,VOI SIETE SOLO INVIDIOSI DEL SUCCESSO KE I FINLEY HANNO RISCONTRATO TRA IL PUBBLICO GIOVANILE E NN VOLETE AMMETTERE KE QUESTO VI RODE DA MORIRE!SIETE INVIDIOSI XKè HANNO SUBITO DOMINATO LE CLASSIFIKE DELLA MUSICA ITALIANA E NN SOLO!!!SIETE INVIDIOSI XKè IL PUBBLICO,LE RAGAZZE SOPRATTUTTO,OLTRE AD APPREZZARLI X LA LORO MUSICA LI APPREZZA ANKE X IL LORO ASPETTO FISICO(XKè SN VERAMENTE BELLI)!!NN C'è NIENTE DI MALE AD ESSERE INVIDIOSI!MA SINCERAMENTE MI DA FASTIDIO KE NN AMMETTIATE COME STANNO IN REALTà LE COSE!!CON QUESTO CONCLUDO SPERANDO KE NN SCRIVIATE ALTRE STRONZATE COME AVETE GIà FATTO!!!!!!!!! p.s.W I FINLEY E TUTTI I FANS KE LI SEGUONO E KE LI AMANO!!!!

Anonimo ha detto...

la luce





j.c14\gamberone

Anonimo ha detto...

L'invidio vi si stà mangiando.... scommetto ke te fai parte di un gruppo ke non riesce a sfondare vero??? bè se anke nn ne fai parte sei comunque invidioso di qlcune persone semplici e brave...ke meritano ttt il successo ke hanno in pieno e forse ne meriterebbero ankora di + sia per la musica sia per l'umiltà ke hanno a differenza di quei gruppi che non fanno a tempo a essere avvistati in tv ke già si credono degli dei...posso dire una cosa fanc***o a tutti gli antiiiiiiiiiii!!!

Anonimo ha detto...

ORA BASTA!! la dovete finire!!ma perkè sapete solo criticare?? nn c'è motivo di andare contro un gruppo!!ognuno ha i propri gusti..è inutile perdere tempo a fare interventi inutili!!a ke servono? NN è GIUSTO!! anke se a me nn piacciono i tokio hotel..penso ke hanno del talento!!e poi come osate andare contro avril?? lei è davvero brava!!io nn vi capisco...i finley sn bravi..i loro testi nn sn insignificanti cm pensate voi..anzi hanno un bel significato..forse voi nn capite pensate solo al sottofondo della canzone!il testo è importante!!!
E poi il concerto a sciacca..nn potete capire quanto è stato bello..è stato emozionante..io mi sn divertita molto..si vede ke loro tengono alla fan!!ed è giusto così! al posto di scassare la minkia cn questi interventi inutili,ascoltate la musika ke vi piace..e nn criticate gli altri..siamo tutti diversi ed è questo la cosa importante!!vado ciao anke se nn ve lo meritate..

glenda ha detto...

io sn una grandissimissima fan dei mitici finley...e le cose ke scrivete le fanno i bambini di 1 anno xkè la vostra e solo invidia...lasciate stare una volta x ttt i finley...capito stonzi????spero di si senno' io ammazzo voi...lasciateli in pace. finley vi voglio tantissimo bene a presto tesorini miei:)!!!

glenda ha detto...

io sn una grandissimissima fan dei mitici finley...e le cose ke scrivete le fanno i bambini di 1 anno xkè la vostra e solo invidia...lasciate stare una volta x ttt i finley...capito stonzi????spero di si senno' io ammazzo voi...lasciateli in pace. finley vi voglio tantissimo bene a presto tesorini miei:)!!!

glenda ha detto...

io sn una grandissimissima fan dei mitici finley...e le cose ke scrivete le fanno i bambini di 1 anno xkè la vostra e solo invidia...lasciate stare una volta x ttt i finley...capito stonzi????spero di si senno' io ammazzo voi...lasciateli in pace. finley vi voglio tantissimo bene a presto tesorini miei:)!!!

glenda ha detto...

io sn una grandissimissima fan dei mitici finley...e le cose ke scrivete le fanno i bambini di 1 anno xkè la vostra e solo invidia...lasciate stare una volta x ttt i finley...capito stonzi????spero di si senno' io ammazzo voi...lasciateli in pace. finley vi voglio tantissimo bene a presto tesorini miei:)!!!

glenda ha detto...

io sn una grandissimissima fan dei mitici finley...e le cose ke scrivete le fanno i bambini di 1 anno xkè la vostra e solo invidia...lasciate stare una volta x ttt i finley...capito stonzi????spero di si senno' io ammazzo voi...lasciateli in pace. finley vi voglio tantissimo bene a presto tesorini miei:)!!!

Datosifi li nimopila fruma de frio nuliopa sereta nandi unio freti? Lo polli nu dersenabi forxe te ripa! Hic sunt leones cum qualchius cogliones...

we all love drum!

we all love drum!
mapex e zildjian un' accoppiata meravigliosa; il mio Orgoglio, in una posa un pò DADA!!

un pò di FENdiNEBBIA

un pò di FENdiNEBBIA
...in sala prove...